Benvenuti nel tour “Dagli Skyscrapers alle Cascate”! Questo emozionante viaggio di 9 giorni vi condurrà attraverso alcune delle destinazioni più iconiche e affascinanti dell’America del Nord, offrendovi un’esperienza indimenticabile tra le luci sfavillanti di New York City, la maestosità delle Cascate del Niagara, l’eleganza di Washington D.C., l’energia cosmopolita di Toronto e la ricca storia di Philadelphia.
Iniziate la vostra avventura nella città che non dorme mai, New York City! Lasciatevi incantare dalla potenza e dalla bellezza delle Cascate del Niagara. Attraversate il confine verso il Canada e godetevi una vista panoramica mozzafiato delle cascate a bordo del famoso Hornblower Cruise. Proseguite verso la capitale degli Stati Uniti, Washington D.C., dove la storia e la politica si fondono in un’unica esperienza coinvolgente. Immergetevi nell’energia cosmopolita di Toronto, una città che incarna la diversità culturale e la modernità.Concludete il vostro viaggio a Philadelphia, culla della storia americana.
Questo tour vi offre un’opportunità unica per esplorare alcune delle più grandi metropoli e meraviglie naturali del Nord America, creando ricordi indelebili lungo il percorso. Siamo pronti a condurvi in un viaggio emozionante e indimenticabile!
Lasciatevi incantare dalla potenza e dalla bellezza delle Cascate del Niagara. Attraversate il confine verso il Canada e godetevi una vista panoramica mozzafiato delle cascate a bordo del famoso Hornblower Cruise. Esplorate il vibrante centro di Niagara Falls, Ontario, e provate la sensazione di camminare sull'orlo delle cascate al Journey Behind the Falls. Un'esperienza indimenticabile!
Immergetevi nell'energia cosmopolita di Toronto, una città che incarna la diversità culturale e la modernità. Salite sulla celebre CN Tower per una vista panoramica della città e del lago Ontario. Esplorate i quartieri caratteristici come Kensington Market, Distillery District e Queen Street West. Assaporate prelibatezze culinarie provenienti da tutto il mondo nel vivace mercato di St. Lawrence e concludete la giornata con uno spettacolo al Teatro Reale Alexandra.
Proseguite verso la capitale degli Stati Uniti, Washington D.C., dove la storia e la politica si fondono in un'unica esperienza coinvolgente. Ammirate i monumenti iconici come il Lincoln Memorial, il Campidoglio degli Stati Uniti e il Washington Monument. Passeggiate lungo il National Mall e visitate i rinomati musei Smithsonian. Non dimenticate di fare una sosta alla Casa Bianca e al suggestivo Arlington National Cemetery.
Concludete il vostro viaggio a Philadelphia, culla della storia americana. Ammirate il Liberty Bell e visitate Independence Hall, dove è stata firmata la Dichiarazione d'Indipendenza degli Stati Uniti. Fate una passeggiata lungo il famoso Benjamin Franklin Parkway e visitate il Philadelphia Museum of Art. Non perdete l'occasione di gustare un autentico Philly cheesesteak prima di salutare questa straordinaria avventura.
Incontro presso l'aeroporto Karol Woityla di Bari e partenza con accompagnatore Ok Travel per gli Stati Uniti. Voli ITA in classe economy da Bari per New York con scalo a Roma Fiumicino (operativo dei voli consultabile al termine dell'itinerario). Arrivo a NEW YORK nel primo pomeriggio, TRASFERIMENTO (in bus privato con assistente parlante italiano e servizio facchinaggio) dall'Aeroporto JFK all'Hotel sito a Manhattan, nei pressi di Times Square, cuore pulsante della città. Check-in Hotel e riposo nelle camere riservate. Possibilità di passeggiata in centro, cena libera. PERNOTTAMENTO.
PRIMA COLAZIONE e partenza per VISITA GUIDATA Intera Giornata della "Grande Mela" (in bus privato e guida privata). La città di New York, situata alla foce del fiume Hudson sull'Oceano Atlantico, comprende 5 distretti. Quello di Manhattan è considerato uno dei poli commerciali, finanziari e culturali più importanti al mondo. I luoghi più caratteristici della metropoli sono i Grattacieli, l'estesa zona di Central Park polmone verde della città ed uno dei parchi più conosciuti grazie anche alle sue comparse in numerosi film, il Teatro di Broadway illuminato dai grandi e numerosi cartelloni pubblicitari animati di Times Square. Tra le altre cose: Lincoln Center, World Trade Center, Cattedrale di St. Patrick, Little Italy, Soho, Rockfeller Center, Chinatown. Pranzo libero. Al termine della visita, possibilità di passeggiata e shopping. Cena libera. PERNOTTAMENTO.
PRIMA COLAZIONE e inizio Tour "Triangolo dell'Est" in bus privato e guida parlante italiano (pranzo libero): attraversando scenari bellissimi e variegati prima della Pennsylvania (stato ricco di foreste, montagne e terreni ben coltivati) e poi del Nord dello stato di New York, nel tardo pomeriggio raggiungiamo la zona delle Cascate del Niagara. Sistemazione in Hotel. CENA con vista sulle maestose Cascate del Niagara. Pernottamento
PRIMA COLAZIONE. Partenza per TORONTO e breve giro di questa dinamica e moderna città, incluso lo Skydome ed il Toronto city Hall. Pranzo libero. Nel pomeriggio VISITA di una delle "7 Meraviglie del Mondo": le CASCATE del NIAGARA, famose in tutto il mondo soprattutto per la spettacolarità dello scenario dovuto al loro vasto fronte d'acqua e all'imponente portata. Crociera in barca fino ai piedi delle Cascate Horseshoe, conosciute anche come Canadian Falls, le più grandi delle tre cascate sul fiume Niagara lungo il confine tra Canada e Stati Uniti. Pernottamento.
PRIMA COLAZIONE. Partenza per WASHINGTON. Pranzo libero. Viaggio attraverso lo stato della Pennsylvania e nel tardo pomeriggio arrivo nella capitale federale degli Stati Uniti e sistemazione in Hotel. Cena libera e PERNOTTAMENTO.
PRIMA COLAZIONE. Mattinata dedicata alla VISITA della città che comprende la Casa Bianca, residenza ed ufficio principale del Presidente degli Stati Uniti d'America, il Campidoglio, sede ufficiale dei due rami del Congresso degli Stati Uniti d'America, posizionato sulla collina di Capitol Hill. Il Monumento a Washington, un obelisco di marmo eretto per commemorare George Washington, Padre Fondatore e Primo Presidente degli Stati Uniti d'America ed il Cimitero di Arlington, un cimitero militare dove sono sepolti veterani di tutte le guerre statunitensi, dalla guerra d'indipendenza agli attentati del 2001, la tomba di J. F. Kennedy. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per altre escursioni facoltative. CENA in ristorante e PERNOTTAMENTO.
PRIMA COLAZIONE. Partenza per New York. Lungo il percorso breve sosta a PHILADELPHIA, città più ricca della Pennsylvania, famosa per la Dichiarazione d'Indipendenza. Significativi sono anche i gradini del Philadelphia Museum of Art, immortalati dalla corsa trionfale di Sylvester Stallone nel film "Rocky". Pranzo libero. Arrivo a New York nel tardo pomeriggio e sistemazione in Hotel. CENA d'addio a bordo di un'elegante nave da crociera con musica dal vivo e panorama mozzafiato sullo scintillante skyline di Manhattan. PERNOTTAMENTO.
PRIMA COLAZIONE e partenza in Bus Privato e traghetto (incluso) per ELLIS /SLAND, un isolotto artificiale realizzato con i detriti derivanti dagli scavi della metropolitana di New York, situato alla foce del fiume Hudson nella baia di New York. Antico arsenale militare, è stato il principale punto d'ingresso per gli immigrati che sbarcavano negli Stati Uniti. Attualmente l'edificio ospita l'Ellis Island Immigration Museum (ingresso incluso nella quota), accesso anche alla vicina Statua della Libertà ed al suo museo (ingresso incluso nella quota). Pranzo e Cena liberi. Al termine trasferimento in bus privato presso l'aeroporto JFK, operazioni di imbarco e Volo ITA in classe economy per Bari con scalo a Roma Fiumicino.
Arrivo all'aeroporto Karol Wojtyla di Bari nel primo pomeriggio e fine dei servizi.
La prenotazione si riterrà confermata con il rilascio di un acconto pari al 30% per persona. Secondo acconto del 20% entro il 05.06.2024. Saldo entro e non oltre il 05.07.2024.
Il viaggio si effettuerà con un minimo di 30 passeggeri ed i posti in bus saranno assegnati secondo l'ordine di prenotazione, però specifichiamo che, non conoscendo il mezzo che ci verrà assegnato dalla compagnia statunitense, qualche posto potrà subire modifiche in loco.
In caso di cancellazione, dovuta al mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, il cliente avrà diritto alla restituzione della somma versata in acconto.
La rinuncia al viaggio da parte del Consumatore comporta il pagamento delle penalità a copertura dei danni subiti dall'Organizzatore, da calcolarsi come segue: penale del 25% dell'intera quota di partecipazione per recesso entro i 75 giorni dalla prenotazione, Recesso da 74 a 00 giorni 100% dell'intera quota di partecipazione. Nessun rimborso sarà accordato a chi non si presenterà alla partenza o rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio. Nessun rimborso spetterà a chi non potrà effettuare il viaggio per mancanza o inesattezza dei documenti personali previsti per l'espatrio. Il partecipante rinunciatario potrà farsi sostituire da altra persona a condizione che la comunicazione pervenga in tempo utile per le modifiche, in ogni caso almeno 7 giorni prima della partenza sempre che non vi si oppongano problematiche relative alle prenotazioni alberghiere e/o di biglietteria.
09.09.2024 BARI Palese 06:30 ROMA Fiumicino 07:40
09.09.2024 ROMA Fiumicino 10:15 NEW YORK JFK 13:55
16.09.2024 NEW YORK JFK 17:40 ROMA Fiumicino 08:15 (del 17.09.2024)
17.09.2024 ROMA Fiumicino 13:25 BARI 14:30
(Possibilità di cambio orari ed instradamento per imprevisti o motivi organizzativi della compagnia aerea)
Lunedì-Venerdì: 10:00 – 16:00
Mercoledì: 13:00 – 19:00
Lunedì-Venerdì
10:00 – 16:00
Mercoledì
13:00 – 19:00
Lunedì-Venerdì: 10:00 – 16:00
Mercoledì: 13:00 – 19:00